Cerniere a vista ed a scomparsa
Giugno 25, 2024Microventilazione
Luglio 10, 2024Cerniere a vista ed a scomparsa
Giugno 25, 2024Microventilazione
Luglio 10, 2024FISAP
Zanzariere plissettate risparmia con la detrazione del 50%
Le zanzariere plissettate di FISAP oltre a rappresentare una soluzione elegante e funzionale per proteggere la tua casa dagli insetti, sono anche detraibili al 50%, permettendoti di goderti l'aria fresca senza preoccupazioni e risparmiare sul costo totale dell'installazione.
Scopriamo insieme perchè le zanzariere plissè FISAP rientrano nella detrazione fiscale del 50%.
Certificazione GTOT: qualità e affidabilità
Le zanzariere plissettate Zanzarsol di FISAP sono dotate di un certificato GTOT (Garanzia Totale di Operatività Tecnica) che attesta quanto le zanzariere siano efficienti dal punto di vista energetico. Se il valore del GTOT è sotto una certa soglia, si possono ottenere sconti fiscali, perché significa che le zanzariere sono di alta qualità e rispettano gli standard richiesti.
Le zanzariere, per potere acceder ai benefici fiscali, devono avere un valore GTOT inferiore a 0.35 e le nostre zanzariere plissettate rientrano in questo valore grazie alla speciale rete metallica utilizzata. Le zanzariere con questo certificato sono chiamate 'oscuranti' perché hanno una speciale rete che blocca i raggi solari, rendendo la casa più fresca e comportando di conseguenza un risparmio energetico.
I vantaggi dell'installazione di una zanzariera con valori GTOT inferiore a 0.35 sono:
- Risparmio energetico.
- Benefici per l'ambiente.
- Riduzione dei consumi domestici.
Detrazione fiscale per interventi di risparmio energetico
Le nostre zanzariere plissettate non solo proteggono la tua casa dagli insetti, ma contribuiscono anche a migliorare l'efficienza energetica e il comfort abitativo proprio grazie all'utilizzo della rete metallizzata sul lato esterno che riflette i raggi solari consentendo una riduzione dell'utilizzo di condizionatori e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2. Per questo motivo le zanzariere ISA Serramenti rientrano nella categoria di interventi finalizzati al miglioramento energetico degli edifici, e come tale sono inclusi nella detrazione fiscale prevista dall'articolo 16-bis del D.P.R. 917/86 (TUIR).
Questa detrazione consente di detrarre il 50% delle spese sostenute per interventi finalizzati al risparmio energetico.
Requisiti per richiedere la detrazione
- Le zanzariere devono essere installate per la prima volta: non è possibile ottenere sconti se si tratta di riparare o sostituire zanzariere già esistenti;
- Le zanzariere devono essere installate in edifici già esistenti: non si possono ottenere sconti se l'edificio è in fase di costruzione;
- La zanzariera deve essere montata in modo permanente sull'edificio: non rientrano le zanzariere che possono essere smontate e rimontate più volte.
Le zanzariere plissettate FISAP rappresentano non solo una soluzione efficace per proteggere la tua casa dagli insetti, ma anche un investimento intelligente che ti consente di risparmiare sulla bolletta energetica e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.
Grazie alla possibilità di detrarle al 50%, installare zanzariere plissè diventa non solo una scelta pratica, ma anche conveniente!
Se sei interessato a scoprire di più sulla detrazione fiscale, non esitare a contattarci!
I nostri tecnici specializzati FISAP sono a disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti con la possibilità di ricevere un preventivo gratuito immediato.
Non perderti questi articoli
Ti potrebbero interessare anche questi altri articoli del nostro blog "Lo SAI di FISAP" che abbiamo selezionato per te. Troverai suggerimenti utili, guide pratiche e novità del settore.
Buona lettura!
01
02
03
04